Tempi stretti per gli Obbligazionisti

Tempi stretti.png

Sono ormai trascorse più di tre settimane dall’emanazione del Decreto-Legge sui rimborsi agli Obbligazionisti.

Il Decreto, già in vigore ed avente forza di Legge, prevede termini perentori per la presentazione delle domande di rimborso, cosicché invitiamo tutti gli Obbligazionisti interessati ad attivarsi immediatamente, onde evitare il rischio di rigetto dell’istanza per decorso dei termini stessi.

Ciò anche in considerazione dei tempi necessari per l’attività preliminare di richiesta della documentazione da allegare all’istanza, e dell’imminenza delle ferie estive, le quali potrebbero allungare i tempi di rilascio dei documenti e frustrare, così, l’iniziativa di quanti non si sono attivati tempestivamente.

In questo momento, l’inerzia è il principale errore da evitare, e si tratta di un errore che potrebbe costare molto caro: la perdita del diritto al rimborso.

Ciò posto, per valutare, preliminarmente, la sussistenza dei requisiti per accedere alla procedura di rimborso o di arbitrato, vista la tecnicità della materia, è da sconsigliare il ricorso al “fai da te”, o basarsi sulle indicazioni degli impiegati delle Banche coinvolte, essendo certamente preferibile rivolgersi a professionisti qualificati.

Difesa Risparmiatori è disponibile a fornire assistenza agli Obbligazionisti interessati, i quali, per ricevere informazioni, possono compilare l’apposito modulo o scrivere all’indirizzo info@difesarisparmiatori.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...